spazio alla creatività |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

E’ finalmente arrivato CuneoPhotoMarathon 2019

22 maggio 2019 | 15:10
Share0
E’ finalmente arrivato CuneoPhotoMarathon 2019

Viene premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti di tutti i nove temi della maratona

Cuneo. «CuneoPhotoMarathon 2019» arriva alla undicesima edizione. È un concorso fotografico organizzato dalla Associazione Culturale Cuneofotografia con il Patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Piemonte, con la presenza di diversi e quotati Sponsor. È aperto a tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti di fotografia. Nella maratona non è importante la condizione fisica, bensì una forte creatività e inventiva e soprattutto voglia di fare fotografie. Ogni partecipante deve interpretare i nove temi assegnati dalla giuria in un arco di tempo di nove ore, con una sola immagine per ogni tema, scattata nell’area del Comune di Cuneo.

Il ritrovo è nella Piazzetta del Municipio (Largo Audiffredi) domenica 26 maggio alle 12; un’area attrezzata accoglierà i partecipanti dove riceveranno i temi che sono ideati alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, posti conosciuti o natura incontaminata. Viene premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti di tutti i nove temi della maratona.
Il programma della manifestazione attira fotografi diversificati per fasce di età e interessi culturali; gli scorsi anni i partecipanti provenivano da Piemonte, Lombardia, Liguria e sud della Francia.
Si ricorda che è aperto a tutti e quindi sono attesi e benvenuti bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che avranno uno sconto sull’iscrizione.

Da quest’anno, grazie alla collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo, un tema è già stato svelato e tutti, previa iscrizione, potranno già pensare l’immagine, cercare ispirazioni o addirittura scattare la foto da consegnare unitamente alle altre otto proposte durante la giornata della «PhotoMarathon». Il tema anticipato è «Al parco in bici». Può essere sviluppato all’interno di tutta l’area del Parco fluviale Gesso e Stura (quindi oltre al Comune di Cuneo anche in tutti gli altri Comuni che fanno parte dell’area naturalistica, unico a non aver ancora aderito è Boves).

Il regolamento completo e le modalità di iscrizione possono essere consultati dal sito: www.cuneophotomaraton.it.