Domenica 9 giugno torna Bimbimbici a Cuneo

30 maggio 2019 | 19:02
Share0
Domenica 9 giugno torna Bimbimbici a Cuneo

Pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.

Cuneo. Giunta alla ventesima edizione, domenica 9 giugno torna  Bimbimbici, l’iniziativa promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi, a partire dagli spostamenti quotidiani tra casa e scuola.

Attraverso un’allegra pedalata lungo un percorso urbano predefinito in totale sicurezza, a cui partecipano migliaia di famiglie con bambini di ogni età, Bimbimbici richiama ogni anno la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Anche per l’edizione 2019 è confermato l’orami collaudato tema “Bimbimbici: nuova fiaba della bicicletta”, con nuovi personaggi in sella e un nuovo slogan che afferma “Andare a scuola in bicicletta… è una favola!”.

Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici, dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

Il percorso di 9 km sarà strutturato tra le vie cittadine, partendo e arrivando in Piazza Galimberti. Prevista una Gimcana finale per tutti!
Al termine della pedalata possibilità di sperimentare una divertente gimcana con gli istruttori della scuola di MTB del G.S. Passatore.
Iscrizione gratuita e omaggi, fino ad esaurimento scorte, per i bimbi in bici offerti da: Avis – Cuneo, Ciclimattio, Olivero Bikes, Serra Lekkerland, Bar Corso, Bike Park Passatore
Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco