Domenica 26 la Fiera di Maggio a Busca

9 maggio 2019 | 12:25
Share0
Domenica 26 la Fiera di Maggio a Busca
Domenica 26 la Fiera di Maggio a Busca
Domenica 26 la Fiera di Maggio a Busca
Domenica 26 la Fiera di Maggio a Busca

Animazioni per tutte le età e tante novità

Busca. Domenica 26 maggio a cura di Assoimprese Busca e con il patrocinio della Città si terrà la nona edizione della Fiera di Maggio: in programma per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 19,30, nelle vie del centro esposizione e vendita di prodotti alimentari tipici e artigianali di nicchia, negozi aperti e punti ristoro con specialità locali, animazioni, mostre e visite guidati ai siti naturalistici e storici.

Alla fiera ci saranno alcune novità, tra cui I Signori di Rivalba. Il Gruppo Storico nasce nel 1996 per iniziativa di alcune persone giovani e meno giovani e cerca di promuovere la conoscenza della storia medievale di Castelnuovo don Bosco, ed in particolare della nobile famiglia insediatasi a Castelnuovo verso la fine del XII secolo, i Signori di Rivalba.

Il Gruppo, formato da una sessantina di partecipanti, ha promosso una ricerca iconografica nel costume nel periodo della transazione medievale-rinascimentale. Queste ricchezze di costumi dei nobili, degli armati, dell’alto prelato, ha permesso al gruppo di partecipare a diverse iniziative, sfilate e rievocazioni storiche, in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque plausi e riconoscimenti per la cura dei particolari dei costumi.

Sarà presente anche La Compagnia dell’Artiglio del Drago, compagnia nata nel 2013 a Monticello d’Alba, proporà duelli spettacolari con spada ad una mano, scudo e brocchiere e a mani nude.

Per la prima volta si esibirà Il Gruppo Hanami belly dance che ci presenta Danze Mediorientali a cura della coreografa Manuela Fonti.