il rapper finalista!

Diablo, da Cervasca vola alla finale di The Voice of Italy 2019

31 maggio 2019 | 07:49
Share0
Diablo, da Cervasca vola alla finale di The Voice of Italy 2019
Diablo, da Cervasca vola alla finale di The Voice of Italy 2019
Diablo, da Cervasca vola alla finale di The Voice of Italy 2019

Giovedì 4 giugno, in diretta su Raidue, dalle 21.20 dalla Granda non mancherà il tifo per il giovanissimo artista

Cuneo. Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, sarà uno dei quattro finalisti a contendersi il titolo The Voice of Italy.

La notizia è di poche ore fa, al termine della puntata di giovedì 30 maggio, del noto talent di Rai2. Il giovane di Cervasca, del team Morgan, è stato l’ultimo finalista ad esser annunciato. Si è aggiudicato, cantando Personal Jesus dei Deepeche Mode, la seconda manche della semifinale contro il compagno di squadra Matteo Camellini. Con queste parole il coach Morgan ha ufficializzato il verdetto: “Sui social, il Diablo ha milioni di contatti. Ma io so che anche Matteo li avrà. Comunque sia, io vado in finale con Diablo”.

Il 18enne cuneese si contenderà il titolo con Miriam Ayaba del team di Elettra Lamborghini, Carmen Pierri della scuderia di Gigi D’Alessio e Brenda Carolina Lawrence del Team Guè Pequeno.

Diablo, classe 2000, è nato e cresciuto a Cuneo insieme a sua madre. Della vita privata si sa che il padre biologico, come lo definisce lui, un famoso deejay, lo ha abbandonato. Fin da bambino Dominique si è avvicinato al mondo della musica e il suo sogno è quello di fare musica, nelle sue canzoni Diablo racconta, senza filtri, della sua vita. Alle Blind Audition dell’edizione 2019 di The Voice of Italy, Diablo ha portato il suo inedito, Baby, conquistando immediatamente i giudici e il pubblico. Scelto dal coach Morgan ha conquistato, puntata dopo puntata, battle su battle, la finalissima.

Per la prima volta ci sarà un cuneese tra i quattro finalisti ufficiali a scontrarsi nella diretta, condotta da Simona Ventura, di martedì 4 giugno, dalle ore 21.20 su Raidue. Difficile azzardare un pronostico sul possibile vincitore del programma, sicuramente dalla Granda non mancherà il tifo per il giovane rapper.