Decima edizione del festival Cantautori d’Italia

7 maggio 2019 | 17:21
Share0
Decima edizione del festival Cantautori d’Italia

Un concerto per scoprire, ballare e cantare insieme le musiche della tradizione Argentina e Brasiliana

Alba. Si concluderà domenica 19 maggio alle 20.30 in piazza Michele Ferrero la decima edizione del festival Cantautori d’Italia organizzato dall’associazione Milleunanota:
protagonista del concerto, a ingresso libero, il duo formato da Sergio Lavia, chitarra, voce e live electronics, e Dilene Ferraz, voce, flauto e percussioni, nel live De Argentina ao Brasil.

Un concerto per scoprire, ballare e cantare insieme le musiche della tradizione di questi due Paesi, l’Argentina e il Brasile, con una tradizione musicale vastissima che ha molti punti di contatto con quella della canzone d’autore italiana. Fra brani del repertorio nazionale e composizioni originali, il duo Sergio Fabian Lavia & Dilene Ferraz ci guiderà in una serata magica fra tango, bossa nova e altri ritmi dell’America Latina.

La loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con aspetti più sperimentali. Gli artisti diventano un simbolo di due culture dove il conflitto d’opposizione e contrasto convivono con la complementarità e l’intesa. Il duo ha ricevuto il “Premium Music Awards” per l’apprezzabile lavoro di compositori ed interpreti della musica brasiliana e argentina.

“De Argentina ao Brasil” è un progetto con apertura a nuovi linguaggi, la sua multiculturalità ha suscitato un grande interesse e ha dato ai due artisti la possibilità di presentarlo in importanti teatri e luoghi culturali europei e d’oltreoceano.