Cuneo, grande successo al volley day 2019

29 maggio 2019 | 16:28
Share0
Cuneo, grande successo al volley day 2019
Cuneo, grande successo al volley day 2019
Cuneo, grande successo al volley day 2019
Cuneo, grande successo al volley day 2019

I Club sportivi Granda Volley Academy e Cuneo Volley insieme per la festa della pallavolo al Pala UBI Banca

Cuneo. Forte partecipazione e coinvolgimento da parte delle classi di 4^ e 5^ elementare che durante l’anno hanno partecipato ai progetti di alfabetizzazione alla pallavolo, organizzati dagli staff tecnici della Granda Volley Academy e dal Cuneo Volley, il quale ha aggiunto il bilinguismo con il “Volley in English”; entrambe le iniziative sono state realizzate con il contributo della Fondazione CRC.

Nella mattinata di mercoledì 29 maggio, circa 400 alunni di 4^ e 5^ elementare degli Istituti Nuto Revelli di Cuneo, Paola Garelli di Cuneo, Luigi Einaudi di Cuneo, Andrea Fiore di Cuneo e Santa Croce di Cervasca si sono radunati al Pala UBI Banca per disputare il Torneo conclusivo di pallavolo con formula 4 contro 4 a rotazione. Come da tradizione, il servizio di arbitraggio, sui 12 campi allestiti al palazzetto, è stato svolto da 23 studenti frequentanti la classe 2^ del Liceo Sportivo di Cuneo.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una t-shirt offerta da “Acqua S. Bernardo”, con la quale hanno potuto giocare in piena comodità, così come fanno le/gli atlete/i della serie A dei rispettivi Club cuneesi.

A metà mattinata sono state consegnate le merende (estathé e brioss) offerte da “Mercatò Big”, anch’esso sponsor di entrambe le società sportive.

Durante la manifestazione sono intervenute, l’Assessore allo sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico, e il Delegato Coni Cuneo, Claudia Martin, presente anche in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

I Presidenti delle rispettive società, Ernesto Giraudo e Vito Venni, hanno espresso i ringraziamenti verso lo staff che durante l’anno ha svolto le attività nelle scuole e agli insegnanti che hanno promosso le iniziative alle proprie classi.