Consegnati i lavori di asfaltatura della provinciale 589 nel tratto Saluzzo-Staffarda

24 maggio 2019 | 17:36
Share0
Consegnati i lavori di asfaltatura della provinciale 589 nel tratto Saluzzo-Staffarda

L’intervento prevede una spesa di 211.759 euro. L’intervento del vice presidente Manavella

Saluzzo. La Provincia ha consegnato all’impresa appaltatrice mercoledì 22 maggio i lavori di asfaltatura della strada provinciale 589 nel tratto Saluzzo-Staffarda. Il progetto prevede la spesa di 211.759 euro dedicati alla risagomatura dei tratti più ammalorati e la bitumatura di uno strato di usura su circa 2,7 km. Il cantiere dovrà concludersi entro 35 giorni dalla consegna.

Il vice presidente Flavio Manavella: “Da tempo questa strada sarebbe dovuta passare all’Anas, ma il decreto ministeriale  di trasferimento non è ancora stato emanato, nonostante i tanti preannunci. Vista la condizione della strada non si poteva più attendere oltre i tempi romani  di decisione , ragion per cui la Provincia ha deciso di intervenire, pur nel limite delle sue scarse disponibilità. Se la situazione a livello ministeriale non si sarà sbloccata nei prossimi mesi a questo intervento ne dovranno seguire altri, per evidenti esigenze di sicurezza.

Speriamo che a livello governativo comprendano in fretta che occorre ridare alle Province le risorse sufficienti a svolgere le proprie funzioni”.