Quantcast

Conclusa con successo la corsa notturna a Villafalletto foto

Svolta venerdì 10 maggio la 3^ edizione della notturna di San Luigi

Villafalletto. Si è svolto venerdì 10 maggio la 3^ edizione della notturna di San Luigi, organizzato dalla podistica Buschese, con quasi 300 atleti al via, la manifestazione era valida come 2^ prova del campionato provinciale giovanile su strada, nella classifica di società giovanile a punteggio vittoria della Valle Varaita davanti a Buschese e Dragonero.

A livello individuale nelle ragazze 1^ classificata Mandrile Teresa della Dragonero davanti alle 2 portacolori della valle varaita Ester Mattio e Benedetta Bruciafreddo, nei ragazzi 1° Davide Barbero della Valle Varaita davanti ad Alessio Romano del Roata Chiusani e Daniele Mattio della Valle Varaita, nelle cadette ha primeggiato Matilde Bagnus della Valle Varaita davanti ad Anna Delfino della Buschese e Priscilla Ravera della Dragonero, infine nei cadetti 1° Davide Galliano del Roata Chiusani, 2° Paolo Michel Chiapello della Dragonero e 3° Amorin Gerbeti della Buschese.

Si correva anche un 5000 per gli assoluti e amatori, trofeo ricordando Valter alla società più numerosa con vittoria della Buschese che però per ospitalità lo lasciava alla Dragonero con 2^ la podistica Valle Varaita e 3^ la Pam di Mondovi’.

A livello individuale nelle donne vittoria di Camilla Zaninetti della podistica Torino, con podio completato da Chiara Sarale del Roata Chiusani 2^ e Ramona Bertaina Buschese 3^,4° e 5° posto per le 2 portacolori del Boves run Giuseppina Mattone e Silvia Carle, negli uomini vittoria di Manuel Solavaggione con podio completato dai 2 portacolori del Roata Chiusani Davide Martina e Lorenzo Romano,4^ e 5^ posizione per Silvio Paluzzi della Pam di Mondovi e Simone Peyracchia della Valle Varaita.

La prova era anche valida come campionato provinciale U.S. Acli sui 5000 e qui al maschile podio tutto Buschese con 1° Moreno Dalmasso, 2° Alex Domenico Masino e 3° Luca Aimar, mentre al femminile 1^ e 3^ posizione per Ramona Bertaina  e Anna Ballatore della buschese mentre 2^ Giuseppina Mattone del Boves run.