Concerto benefico di Norma Fantini al Castello di Morozzo

22 maggio 2019 | 17:57
Share0
Concerto benefico di Norma Fantini al Castello di Morozzo
Concerto benefico di Norma Fantini al Castello di Morozzo
Concerto benefico di Norma Fantini al Castello di Morozzo

Morozzo. La celebre soprano cuneese Norma Fantini sarà ospite a Morozzo, nel castello, domenica 26 maggio alle 16, per un concerto benefico a favore delle attività socio-ricreative della Polisportiva Libertas. Con ingresso ad offerta libera, al pianoforte sarà il maestro Giuseppe Giusta, nel programma brani di Puccini, Verdi, Boito, Beethoven, Giordano, Catalani, Chopin.

Norma Fantini
Dotata di una voce potente, caratterizzata da una gamma impressionante, da agilità ed ampiezza, riscuote successi dopo successi sui maggiori palcoscenici internazionali. Nata a Cuneo, ha studiato canto con Iris Adami Corradetti e Andrea Genovese. Finalista ai concorsi “Maria Callas” e “Marcello Viotti”, è risultata vincitrice del concorso “A. Belli” di Spoleto dove ha debuttato in Don Carlo (Elisabetta) e Mahagonny (Gessie).

Nel corso della stagione 2016/17 ha interpretato Manon Lescaut (ruolo del titolo) al Festival Puccini di Torre del Lago, un concerto di Gala con l’Orchestra dell’Accademia della Scala presso il Bad Kissinger Sommer Festspiele, Turandot (ruolo del titolo) con l’Orchestra Filarmonica di Bologna in tounée in Giappone e presso il Teatro Carlo Felice di Genova, nonché Cavalleria Rusticana (Santuzza) al Teatro Pergolesi di Jesi.
Attiva anche sul versante concertistico, il suo repertorio include la Messa da Requiem di Verdi (eseguita a Ginevra con l’Orchestre de la Suisse Romande, a Londra con la London Symphony Orchestra e a Glasgow con la Royal Schottish National Orchestra) e la Nona Sinfonia di Beethoven.