GIOVANI E FUTURO |
Società
/

Con Beppe Ghisolfi il lavoro in banca parla al futuro ai giovani di oggi

6 maggio 2019 | 15:35
Share0
Con Beppe Ghisolfi il lavoro in banca parla al futuro ai giovani di oggi

Il 9 maggio il banchiere trascorrerà la mattina tra i banchi di scuola come relatore

Il banchiere scrittore torna graditissimo relatore d’eccezione all’evento annuale organizzato a Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino, dal centro studi intitolato alla memoria del grande intellettuale Guido Dorso.
L’appuntamento è nella mattina di giovedì 9 maggio nella sala conferenze dell’istituto superiore di Stato De Sanctis, dove Beppe Ghisolfi sarà relatore sul tema “Lavorare in Banca” assieme alla professoressa Annunziata Berrino (Università Federico II di Napoli) che parlerà di prospettive del turismo.
Il programma di incontri avrà inizio il giorno prima, mercoledì 8 maggio, con gli interventi di Giulio Baffi (Accademia di belle Arti) e di Carlo Bruno (gruppo Bruno Confindustria) sui temi della cultura e della fabbrica industriale nell’era del 4.0.
La sessione si concluderà il 10 con le relazioni del medico luminare Nicola Cantore, sulle possibilità del lavoro in sanità, e del dirigente del ministero dell’economia Giustino Lo Conte sul ruolo del funzionario pubblico.
Il centro studi Dorso, presieduto dal consigliere di Stato Luigi Fiorentino (succeduto al costituzionalista ex Ministro Sabino Cassese) e diretto dalla Segretaria generale Giulia Freda, da anni rinnova la collaborazione con il banchiere, oggi europeo e mondiale, Beppe Ghisolfi sul capitolo delle prospettive di lavoro nel mondo creditizio bancario.