Novità da confindustria |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Con Bancopass l’accesso al credito diventa semplice e innovativo

4 maggio 2019 | 18:13
Share0
Con Bancopass l’accesso al credito diventa semplice e innovativo

Il nuovo servizio dedicato agli Associati verrà presentato l’8 maggio nella sede di Confindustria a Cuneo e il 9 maggio nella sede di Alba

Alba. Un innovativo strumento per facilitare l’accesso al credito, focalizzato sulle esigenze di piccole e medie imprese e startup: è il servizio Bancopass che Confindustria Cuneo, grazie alla partnership siglata con Assolombarda, fornirà gratuitamente a tutte le imprese associate.

Dopo la firma dell’accordo avvenuta ufficialmente nel mese di aprile, la presentazione operativa avverrà in un workshop, che si sdoppierà per far fronte all’ampia adesione ricevuta e si terrà l’8 maggio nella sede di Cuneo in Corso Dante e il 9 maggio presso la sede di Alba in Corso Vittorio Emanuele II.

Bancopass è già operativo presso i più importanti istituti di credito che operano a livello nazionale: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco BPM, Ubi Banca, BPER Banca, BNL, Monte dei Paschi di Siena, Banca Sella, per citarne solo alcuni e a livello territoriale hanno già aderito la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù, il Banco di Credito P. Azzoaglio S.p.A., la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A., la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco Soc. Coop, la Cassa di Risparmio di Bra S.p.A., la Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori e la Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A. e altri Istituti hanno dichiarato il loro interesse e stanno deliberando l’adesione al progetto.

“Abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri imprenditori l’ottimo strumento ideato da Assolombarda perché l’accesso al credito rimane oggi uno dei temi più sensibili per le aziende”, commenta Mauro Gola, presidente degli Industriali Cuneesi.

“Non siamo sorpresi del successo che sta riscuotendo Bancopass, in quanto fornisce un vero e proprio fascicolo di preaudit, già validato da tutti i principali istituti di credito e permette di ottenere ascolto e tempi di risposta chiari e certi”.

Dal suo lancio, avvenuto a settembre 2018, sono già oltre 1.000 le imprese italiane che lo utilizzano quotidianamente per migliorare la propria capacità di pianificazione e di dialogo con i finanziatori ed è in costante crescita il numero di stakeholder finanziari coinvolti – banche, società di factoring, società di leasing, fondi di mini bond, crowdfunding e altre rilevanti piattaforme.