l'addio

Chiamparino dice basta: “E’ stata la mia ultima battaglia”

27 maggio 2019 | 19:20
Share0
Chiamparino dice basta: “E’ stata la mia ultima battaglia”

“Quando si perde è sempre il comandante dell’esercito che si assume la responsabilità. Quando sarà insediato il Consiglio, valuterò le modalità con cui lasciare il seggio in modo che si trovino soluzioni che aiutino a portare energia nuova”

“Mi son sentito di combattere questa ultima battaglia e l’ho persa. Non credo di aver più molto da dire”. Lo ha dichiarato in conferenza stampa Sergio Chiamparino, governatore uscente della Regione Piemonte sconfitto da Alberto Cirio.

“Quando si perde – ha proseguito Chiamparino – è sempre il comandante dell’esercito che si assume la responsabilità. Quando sarà insediato il Consiglio, valuterò le modalità con cui lasciare il seggio in modo che si trovino soluzioni che aiutino a portare energia nuova”.

“Non sbatto la porta – ha concluso l’ormai ex governatore – né faccio colpi di testa. Metto a disposizione il mio seggio, così da valutare modalità, opportunità e tempi. Mi sembra ragionevole mettere a disposizione il mio seggio se ci sono soluzioni che portano una ventata di energia nuova”.