Chiamparino ammette la sconfitta e chiama Cirio: “Spero tu faccia meglio di me”

27 maggio 2019 | 17:47
Share0
Chiamparino ammette la sconfitta e chiama Cirio: “Spero tu faccia meglio di me”

“Ci vedremo nei prossimi giorni per il passaggio di consegne”

Alberto Cirio riferisce di avere ricevuto una telefonata dal suo “rivale” nella corsa alla presidenza della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

Ad un terzo delle schede scrutinate, il vantaggio dell’ormai ex europarlamentare albese sembra già incolmabile, così l’ex sindaco di Torino non ha atteso oltre ed ha ammesso la sconfitta. “Mi ha telefonato per farmi i complimenti – racconta Cirio – e mi ha detto: Ormai il risultato è netto, Spero che tu riesca a fare meglio di come ho fatto io. Ci vedremo nei prossimi giorni per il passaggio di consegne”.

Cirio aggiunge “I dati della vigilia mi sembrano confermati, con un margine molto alto, sono molto soddisfatto. Il Piemonte ha bisogno di ripartire, ha tassi di disoccupazione più elevati, saremo subito al lavoro per dare un’altra velocità al Piemonte. Chiamparino è una persona molto per bene, la campagna elettorale è stata ricca di contenuti che saranno bagaglio prezioso per il lavoro dei prossimi mesi. Stasera festeggeremo tutti insieme al comitato elettorale”