Cervasca, inaugurato l’anfiteatro. Protagonisti principali i sindaci dei ragazzi

25 maggio 2019 | 15:01
Share0
Cervasca, inaugurato l’anfiteatro. Protagonisti principali i sindaci dei ragazzi

Per motivi di pioggia è stata rinviata a oggi, sabato 25 maggio, l’inaugurazione dell’anfiteatro cervaschese. I sindaci dei ragazzi sono saliti sul palco hanno tagliato il nastro.

Cervasca. E’ stato inaugurato questa mattina (sabato 25 maggio) l’anfiteatro del capoluogo cervaschese, situato nel polo sportivo di piazza dott. Bernardi, l’evento è stato allietato dalla musica del cantautore Andrea Giraudo.

L’inaugurazione doveva avvenire una settimana fa ma è stata posticipata a causa del maltempo. Il sindaco uscente ha aperto l’evento con il resoconto dei costi e delle imprese appaltatrici che si sono dedicate al lavoro, anche facendo un augurio alle future amministrazioni di sfruttare al meglio la struttura.

Ma i principali protagonisti dell’inaugurazione sono stati i sindaci dei ragazzi: Veronica, Vittoria, Nicole e Andrea (vicesindaco) che sono saliti sul palco portando dei progetti concreti, con il sorriso sulla bocca e l’emozione del parlare in pubblico. E’ stata accennata la pulizia dei parchi giochi, l’ecosostenibilità di Cervasca con le biciclette e la sicurezza stradale. Temi che sono stati applauditi all’unisono dai presenti.

L’anfiteatro è parte di un progetto di più lungo respiro che dovrà essere portato avanti e prevederà la pista ciclopedonale dal parco di Cervasca lungo tutta via Cuneo.

Il primo ad esibirsi sul palco dell’anfiteatro è stato il cantautore cervaschese, Andrea Giraudo che, con le sue canzoni, ha emozionato tutti i partecipanti.