Una settimana al voto |
Politica
/

Busca nel cuore: siamo imperfetti, ma veri

19 maggio 2019 | 12:33
Share0
Busca nel cuore: siamo imperfetti, ma veri

Migliorare Busca, spiegando le prime sei cose che lui e la squadra si impegnano subito a realizzare, se riceveranno la fiducia degli elettori

Busca. Amministrare e non governare. Questo un altro dei principi fondamentali su cui si basa la campagna elettorale che Eros Pessina con Busca nel cuore sta portando avanti in queste settimane. Periodo in cui incontrando la gente accolgono consensi per la loro semplicità nell’illustrare il proprio programma, nel rispondere alle domande che vengono poste loro e dopo lo stupore iniziale anche per il loro modo di porsi, di stare con la gente e in mezzo alla gente. Perchè ciascun componente della squadra, come ribadito spesso, ha solo scelto di metterci la faccia, rimane e intende rimanere parte del popolo.

E chi l’ha detto che un sindaco un amministratore deve ergersi sempre sul podio a snocciolare i milioni di euro che vuole investire per opere faraoniche? Nessuno vi risponderà Eros Pessina, che insieme alla sua squadra di BUSCA NEL CUORE e al vicesindaco Daniela Isaia si candidano concretamente alla guida di Busca.

“Noi facciamo della nostra imperfezione il nostro punto di forza. Per tanto che si sia professionali non si è mai perfezionisti. Perché in politica non bisogna esserlo. Bisogna avere il coraggio di amministrare insieme alla gente. Perché noi non siamo l’élite che si è abituata a governare in questi decenni Busca. Come il popolo rappresentiamo idee politiche anche diverse tra loro, come si addice ad una lista civica. Ma tutte orientate a rilanciare economicamente e culturalmente Busca. È poi vero che si vive in un ambito politico regionale statale e comunitario. E gli agganci politici sono importanti anche per ricevere i finanziamenti. Pensiamo di averli poiché ci appoggia il mondo culturale, sociale, imprenditoriale. E dal punto di vista politico appoggia il programma quello che un tempo era il Popolo della Libertà , in particolare la Lega cuneese. Personalmente da uomo di cultura e imprenditore penso di avere le simpatie e gli apprezzamenti da parte di tutti gli schieramenti politici, poiché sia la cultura sia il lavoro non sono di parte, ma conquiste di tutta la collettività.  L’italia non riesce a crescere perché ancora fossilizzata in divisioni ideologiche che limitano il proprio sviluppo ed etichettano qualsiasi pensiero in scatole chiuse non comunicanti.” afferma Eros Pessina.

Sei cose che farete subito se sarete eletti.
Ascensore dei bastioni per servire il centro con centinaia di posti macchina. Isola pedonale via centrale dalle 19.30 del sabato a domenica notte. Pulmino per collegare frazioni a centro nel giorno di mercato. Festival musicale del Marchesato. Riqualificazione dei cimiteri e maggiore cura di essi. Progetti per aiuto e inclusione tra diversamente abili e normodotati. Noi siamo per le cose semplici. Non opere faraoniche.

Perché i buschesi dovrebbero votarla?
Perché sono imperfetto. Sono un uomo ambizioso ma normale. Ho un sogno. Fare Busca la meravigliosa città di tutti. E penso in questi mesi di essere riuscito a trasmettere la passione di questo sogno. La nostra lista è l’alternativa a chi comanda da decenni e decenni la nostra città . Noi non vogliamo comandare ma amministrare la città insieme al popolo. Penso che i cittadini sappiano non disperdere il voto su altre scelte politiche. La dispersione dei voti su altre liste ha sempre fatto il gioco di chi si aggrappa alla sedia del potere considerandolo un diritto acquisito. I buschesi, il 26 maggio, sapranno scegliere.