Busca, Marco Gallo: “Per amministrare, occorre esperienza”

17 maggio 2019 | 15:44
Share0

“Anche noi continuiamo ad imparare tutti i giorni, ma non partiamo da zero. Abbiamo l’intenzione di proseguire quei progetti già avviati per dare continuità tra i 5 anni passati ed i 5 anni futuri”

Busca. A pochi giorni dalle elezioni comunali, abbiamo incontrato il sindaco uscente Marco Gallo che si candida per un secondo mandato da primo cittadino buschese, a capo della Lista Civica Marco Gallo Sindaco.

Sindaco Gallo, a che punto siamo con la presentazione della lista?
Siamo nel pieno del tour elettorale delle frazioni che stiamo girando completamente dopo aver fatto la presentazione della nostra lista, del nostro programma e del nostro gruppo a Busca a Casa Francotto. Gli incontri frazionali sono molto partecipati e c’è un sostegno ampio da parte dei frazionisti buschesi. Si tratta di una cosa positiva per noi perchè ci dà l’entusiasmo per affrontare bene gli ultimi giorni di campagna elettorale e per cercare di fare un bel risultato il 26 maggio.

Quali sono i punti centrali del vostro programma?
Noi abbiamo messo su un programma che spazia a 360 gradi. Vogliamo continuare a lavorare per una città a misura di famiglia quindi per i giovani, gli anziani e le famiglie senza lasciare indietro il lavoro, il turismo e la cultura: tutti aspetti su cui ci sono importanti progetti per i prossimi 5 anni. Naturalmente dovremo realizzare il polo scolastico che è un investimento da quasi 10 milioni di euro per cui rappresenta il punto fondamentale del lavoro che svolgeremo nei 5 anni. Insieme a questo, tuttavia, ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere che richiederanno un impegno quotidiano ed un grande lavoro per il quinquennio che va dal 2019 al 2024.

Perchè un Buschese dovrebbe votarvi il 26 maggio?
Innanzitutto perchè abbiamo creato un gruppo con 11 conferme e 5 elementi nuovi che portano entusiasmo e nuove idee. Parlo di conferme perchè sono consiglieri e assessori che hanno esperienza amministrativa quindi siamo un gruppo che si appresta ad affrontare il prossimo quinquennio con esperienza, con motivazione, con entusiasmo. Non credo al cambiamento ed alle cose nuove perchè per amministrare un Comune bisogna aver fatto un percorso amministrativo, come in tutte le cose della vita, bisogna avere un po’ di esperienza con la macchina amministrativa. Esperienza che noi abbiamo fatto. Anche noi continuiamo ad imparare tutti i giorni, ma non partiamo sicuramente da zero. Infine perchè abbiamo l’intenzione di proseguire quei progetti già avviati per dare continuità tra i 5 anni passati ed i 5 anni futuri.