Cosa non ha funzionato? |
Altre News
/
Società
/

Busca, la carovana del Giro non attraversa la centrale via Umberto I

23 maggio 2019 | 20:15
Share0
Busca, la carovana del Giro non attraversa la centrale via Umberto I

“Nei prossimi giorni cercheremo di capire meglio come mai” dice in un post il sindaco Marco Gallo, Assoimprese non rilascia dichiarazioni in attesa di ricevere risposte chiare dall’Amministrazione Comunale

Busca. Sono rimasti a bocca asciutta i commercianti e i buschesi che dopo aver “vestito a festa” tutta via Umberto I, hanno atteso invano il passaggio della Carovana del Giro che, anziché prender la via centrale ha seguito il percorso tappa.

Fino a raggiungere viale Concordia e piazza Regina Margherita e piazza Fratelli Mariano dove ad aspettare la Carovana sono stati davvero moltissime persone.

Il sindaco Marco Gallo in un post sulla sua pagina personale ha così commentato: “La Carovana pubblicitaria ha effettuato la sosta ufficiale in piazza Regina Margherita anche qui con centinaia di persone che si sono lasciate coinvolgere dalla musica e dalle auto; purtroppo il serpentone di mezzi non ha attraversato via Umberto I come era stato ampiamente concordato nelle settimane scorse e nei numerosi incontri e sopralluoghi effettuati probabilmente per un difetto di segnalazione. Nei prossimi giorni cercheremo di capire meglio come mai non sia stata effettuata la deviazione nella via centrale e sia stato invece seguito il percorso della tappa.

Assoimprese si è detta dispiaciuta per l’accaduto ma al momento non intende rilasciare dichiarazioni, in attesa di ricevere risposte chiare dall’Amministrazione Comunale. Lasciando da parte le polemiche affermano che “In questo momento riteniamo più giusto chiarire le cose in privata sede.”

E’ probabile che del mancato passaggio della Carovana si parli stasera, giovedì 23 maggio, durante il confronto pubblico tra commercianti e candidati sindaci in programma alle 21 al Teatro Civico.