Busca, arriva il Giro. Il sindaco Gallo: “Grande occasione di promozione del territorio”

20 maggio 2019 | 14:55
Share0
Busca, arriva il Giro. Il sindaco Gallo: “Grande occasione di promozione del territorio”

La carovana pubblicitaria sarà in Piazza Fratelli Mariano alle 12

Busca. Una città che ama lo sport ed è innamorata del ciclismo come Busca si appresta a vivere questa settimana una giornata straordinaria perché giovedì sarà il giorno del ritorno della Maglia Rosa in città. La partenza della gloriosa tappa Cuneo – Pinerolo di 158 chilometri sarà da Cuneo alle ore 13,10 con passaggi previsti sulla strada provinciale 589 a San Chiaffredo alle ore 13,28, in corso XXV Aprile alle ore 13,36 e sulla con Colletta di Rossana alle ore 13,44. Qui la carovana transiterà davanti al monumento a Pantani inaugurato il 26 maggio 2016 e voluto dalla Città  per onorare il ricordo di un uomo e di un atleta che ha fatto grande il ciclismo ed è stato uno degli ultimi miti dello sport.

“Siano davvero emozionati – dice il sindaco Marco Gallo – in attesa di questo grande evento sportivo, che abbiamo avuto modo far tornare a Busca, non soltanto a beneficio  dei tanti appassionati buschesi di questo sport, ma anche come una grande occasione di promozione del nostro territorio. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli per far sì che il passaggio sia una grande festa per tutti”.

La carovana pubblicitaria  si fermerà in piazza Regina Margherita e in piazza Mariano per una sosta ufficiale attorno alle ore 12. Le strade interessate non saranno transitabili dalle ore 11 alle 14,30 circa e non si potrà parcheggiare ai margini della carreggiata, da ambo i lati, per tutto il tragitto indicato, dalle ore 10 alle ore 14,30. La mattina di giovedì saranno chiuse le scuole primarie di San Chiaffredo e del capoluogo e la scuola secondaria di primo grado.

NELLA FOTO: L’inaugurazione del monumento a Pantani sulla Colletta di Rossana il 26 maggio 2016. I corridori del Giro d’Italia transiteranno qui davanti giovedì 23 maggio con passaggio previsto alle ore 13,44 circa.