Bruno Fabrizio Sorba suonerà a Fontanelle con Francesca Lecca

12 maggio 2019 | 15:33
Share0
Bruno Fabrizio Sorba suonerà a Fontanelle con Francesca Lecca
Bruno Fabrizio Sorba suonerà a Fontanelle con Francesca Lecca
Bruno Fabrizio Sorba suonerà a Fontanelle con Francesca Lecca
Bruno Fabrizio Sorba suonerà a Fontanelle con Francesca Lecca

L’esibizione sarà il 25 maggio 2019 alle 17,30

Boves. Appuntamento da non perdere al Santuario Regina Pacis di Fontanelle il 25 maggio alle 17,30, quando Francesca Lecca e il cuneese Bruno Fabrizio Sorba si esibiranno in un duo imperdibile.

VIVERE E’ SCEGLIERE” e’ il tema scelto per individuare musicalmente delle proposte di autori che attraverso le loro opere hanno riconosciuto la vita o parte di essa come un naturale percorso verso ideali riconducibili ai valori di fratellanza e amore cristiano.
Verranno proposti brani interpretati da Ornella Vanoni, Renato Zero, Marco Mengoni, Sting … con l’intento di fornire spunti di riflessione sul concetto di vita finalizzato alla ricerca di un ideale.

Francesca Lecca, nata a Lanusei (OG) nel 1987, si è diplomata nel 2013 in Canto Lirico al Conservatorio G.P da Palestrina di Cagliari e ha conseguito il compimento inferiore di Organo e Composizione organistica al Conservatorio Ghedini di Cuneo nel 2015. Nel 2012 ha frequentato il Corso di Perfezionamento “Piero Bellugi” alla Società dei concerti di Cagliari. Ha collaborato come corista nell’Accademia Musicale Ruggero Maghini di Torino (2013-2015) con partecipazioni a concerti in auditorium RAI di Torino e trasmesse da RAI5.

Bruno Fabrizio Sorba, nato a Cuneo nel 1968, si è diplomato in pianoforte e in musica elettronica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Ghedini di Cuneo e ha conseguito il diploma accademico di secondo livello in Discipline musicali ad indirizzo tecnologico in creazione musicale e tecnologie interattive multisensoriali. Ha partecipato con diverse formazioni musicali sia a trasmissioni televisive su Rai 1 e Mtv, che radiofoniche su Rai Radio 2, Rai Radio 3 e RSI (Radiotelevisione svizzera italiana).

Ha collaborato con Fabrizio de Andrè, Alan Stivell e i Tazenda. Ha partecipato in qualità di “performer live electronics e recording engineer” alla produzione di Othello Syndrome di Uri Caine (Winter & Winter, nomination ai Grammy Awards 2009), presentata in prima mondiale al 47° Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia. E’ stato compositore in residenza presso l’Istituto ACROE (Association pour la Création er la Recherche sur les Outils d’Expression) presso il Politecnico di Grenoble. Con lo pseudonimo ‘iEna’ pubblica per l’etichetta La-Locomotiva di Torino.