tanti appuntamenti |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Banda Musicale: Pinocchio ed iniziative peveragnesi con le scuole, ora alla «Sagra»

29 maggio 2019 | 08:08
Share0
Banda Musicale: Pinocchio ed iniziative peveragnesi con le scuole, ora alla «Sagra»

Il prossimo appuntamento, con le majorettes «Scarlet Stars», sarà domenica 9, nell’ambito della «Sagra della fragola», dalle 15, in Piazza Toselli, tra le tantissime iniziative peveragnesi della giornata

Peveragno. La Banda Musicale continua a proporre il suo concerto, con lettura, «Pinocchio – Storia di un burattino», «favola musicale», versione adattata, ma in perfetta linea con lo spirito originale (alla «Benigni»), da Enrico Tiso, del celebre capolavoro di «Collodi» lavoro portato avanti da vari sodalizi della zona.

Dopo le tappe di fine marzo e fine aprile a Borgo San Dalmazzo («Auditorium Bertello») e Cuneo («Sala San Giovanni»), nuova esecuzione è stata a Peveragno (dove avevano debuttato con lo spettacolo, un anno fa), nel «Centro Congressi».

Il pubblico era formato in massima parte da bambini francesi, provenzali, di Aix (che avevano il testo tradotto), in gita di «scambio culturale», progetto tra scuole con l’Istituto Comprensivo locale (protagonista del concerto nel cortile di Casa Ambrosino del pomeriggio successivo), reduci da visita a Vernante ed ai «murales» di Attilio Mussino, il disegnatore di «Pinocchio», morto nel piccolo centro della Valle Vermenagna. Concerto della «Banda Musicale Giovanile», il «vivaio» del sodalizio, è stato la sera di sabato 18 maggio in Confraternita, in collaborazione con la Scuola Elementare plesso di frazione San Lorenzo.

Il prossimo appuntamento, con le majorettes «Scarlet Stars», sarà domenica 9, nell’ambito della «Sagra della fragola», dalle 15, in Piazza Toselli, tra le tantissime iniziative peveragnesi della giornata.