Alba: giovedì 23 maggio aprono l’area sgambamento cani e il parco inclusivo

21 maggio 2019 | 14:13
Share0
Alba: giovedì 23 maggio aprono l’area sgambamento cani e il parco inclusivo

Decisa la data definitiva dopo il rinvio per maltempo

Alba. Giovedì 23 maggio ad Alba saranno aperte ufficialmente al pubblico l’area sgambamento per i cani e la vicina area giochi per bambini realizzate dall’Amministrazione comunale nella zona ex pozzi Acquedotto in corso Europa ed il parco giochi inclusivo ed accessibile a tutti “Giovanni Dalmasso” in Corso Langhe.

L’area dedicata agli amici a quattro zampe apre alle ore 11.00, mentre alle ore 12.00 sarà aperto il parco giochi accessibile e fruibile a tutti, anche ai bambini diversamente abili.
Realizzato in Corso Langhe, il parco inclusivo è nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale con i comitati dei quartieri Moretta Corso Langhe, Moretta Due e Tavolo Moretta, insieme alle associazioni di volontariato “La Carovana”, “Ludica” e “La lampada magica” attive nei settori dell’integrazione sociale e della disabilità nelle sue varie forme.

La scelta di trasformare in parco inclusivo proprio l’area di corso Langhe è stata dettata dalla posizione strategica, dalla sicurezza dell’area completamente recintata e dalla necessità di restauro del parco.