Alba, “Autonomia e subordinazione – Le nuove frontiere ” nella sala convegni dell’Associazione Commercianti Albesi

20 maggio 2019 | 12:35
Share0
Alba, “Autonomia e subordinazione – Le nuove frontiere ” nella sala convegni dell’Associazione Commercianti Albesi

Fulvio Taliano: “Il ciclo di incontri formativi con i massimi esperti nazionali in materia di lavoro è giunto al suo ottavo appuntamento”

Alba. Nuovo appuntamento, questa volta di martedì, il prossimo 28 maggio con il ciclo di convegni dedicati alle problematiche del mondo del lavoro e all’approfondimento delle normative in materia.

I cambiamenti legislativi che si sono avvicendati negli ultimi anni hanno fornito molteplici spunti agli esperti del settore. Uno di questi, Eufranio Massi, già componente di Commissioni ministeriali e direttore del sito “Dottrina per il lavoro” (www.dottrinalavoro.it), è divenuto ospite fisso degli eventi organizzati da A.C.A. Formazione presso l’Associazione Commercianti Albesi, con cui ha instaurato un’assidua collaborazione.

Dopo i lusinghieri riscontri degli eventi precedenti, il nuovo appuntamento avrà per oggetto “Autonomia e subordinazione – Le nuove frontiere ” e vedrà come relatori, oltre a Massi, il prof. Paolo Stern, consulente del lavoro, esperto in relazioni industriali, autore di numerose pubblicazioni in materia di lavoro e docente universitario a contratto.

Martedì 28 maggio a partire dalle 14, in un evento aperto alle imprese, ai consulenti del lavoro, agli avvocati e a quanti siano coinvolti dalla materia trattata, verranno approfonditi i seguenti temi: le collaborazioni coordinate e continuative, i controlli ispettivi e le prime indicazioni della magistratura; le prestazioni autonome occasionali, le criticità e le posizioni degli organi di vigilanza; il lavoro intermittente e le prestazioni occasionali; la somministrazione e il contratto a tempo determinato, come affrontare le problematiche attraverso la stagionalità e i contratti di prossimità; il ruolo del consulente del lavoro nella gestione delle cristi d’impresa.

Fulvio Taliano, responsabile dell’Area Lavoro dell’A.C.A.: “Il ciclo di incontri formativi con i massimi esperti nazionali in materia di lavoro è giunto al suo ottavo appuntamento. Siamo orgogliosi di poter proporre momenti di confronto di alto livello sia per le aziende, sia per i professionisti che si occupano di questo ambito, nel quale numerose sono state le novità normative negli ultimi anni. Comprenderle a fondo è basilare per poter operare con la massima professionalità”.

Per adesioni al convegno: tel. 0173/226694, e-mail federica.giribaldi@acaweb.it