l'unione fe la forza |
Cuneo e valli
/
Sport
/

A Cuneo nasce la “Scuola calcio San Benigno-2Rg”

22 maggio 2019 | 21:48
Share0
A Cuneo nasce la “Scuola calcio San Benigno-2Rg”

“Si tratta di una collaborazione forte e importante il cui obiettivo è quello di creare una realtà più organizzata, per rispondere alle esigenze delle famiglie”

Cuneo. Collaborare tra paesi, unire le forze per far crescere i ragazzi grazie al pallone e ai valori dello sport: nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nascita della “Scuola calcio San Benigno-2Rg”, che per la stagione sportiva 2019-2020 si concretizza nella fusione del settore giovanile delle due Asd, San Benigno e 2Rg (Roata Rossi e San Pietro del Gallo).

Le tre frazioni dell’Oltrestura collaborano per dare nuove opportunità di gioco e di crescita ai ragazzi nati dal 2004 al 2014, conciliando l’utilizzo dei diversi impianti sportivi e la gestione dello staff tecnico, con gli allenatori delle due realtà sportive coordinate da Carlo Pressenda, da marzo responsabile tecnico del settore giovanile per le squadre di San Benigno.

“Si tratta di una collaborazione forte e importante – spiega il responsabile del settore giovanile dell’Asd San Benigno, Emiliano Rosso – il cui obiettivo è quello di creare una realtà più organizzata, per rispondere alle esigenze delle famiglie. Una realtà, soprattutto, che sappia preservare e alimentare lo spirito di amicizia e di aggregazione sportiva, prima di puntare a prestazioni e
risultati, come è stato in questi anni per le nostre società. Per questo ringraziamo tutte le società sportive coinvolte, per il loro sì all’iniziativa, in un’ottica di collabora-zione sempre più intensa
tra frazioni vicine, nell’area dell’Oltrestura. Vogliamo fare in modo che questa possa essere una grande famiglia, dove i ragazzi e le ragazze sono al centro, nel segno dello sport e dell’amicizia. In queste settimane cercheremo di dare una forma più concreta a questa unione, con iniziative mirate e con l’informazione alle famiglie del territorio”.