A Busca domenica la Fiera di Maggio

23 maggio 2019 | 08:31
Share0
A Busca domenica la Fiera di Maggio
A Busca domenica la Fiera di Maggio
A Busca domenica la Fiera di Maggio

Mille occasioni di divertimento e di interesse per le strade del centro storico, a cura di Assoimprese

Busca. Domenica 26 si svolgerà a Busca la Nona Fiera di Maggio, evento ideato e organizzato da Assoimprese.

Nelle vie del centro storico saranno espositori prodotti alimentari e artigianali di nicchia, provenienti da Piemonte e Liguria, i quali, insieme ai gazebo dei commercianti locali soci di Assoimprese. creeranno un percorso con un assortimento molto interessante e di qualità. Come per le altre edizioni saranno riproposti i punti ristoro di specialità locali, distribuiti lungo tutto il percorso fieristico con un’offerta completa dall’antipasto al dolce, il tutto, ci teniamo a precisarlo, a prezzi contenuti.

Ad affiancare la parte commerciale ci sarà una serie di eventi culturali e ludici, i quali permetteranno al visitatore di apprezzare le varie peculiarità di Busca: in piazza Savoia l’associazione Antichi Mestieri di Salmour, la truccabimbi Serena, al Palazzo della Musica le arpe di Victor Salvi, con prova gratuita, e, al piano superiore la Mostra personale di Bruno Pignata “Fogli D’Album”.

Al pomeriggio possibilità di salire sul campanile della Rossa grazie alla collaborazione della Protezione Civile.

In piazza Regina Margherita associazione culturale Artiglio del Drago; in Casa Francotto: Busca Bricks, esposizione dedicata ai mattoncini Lego.

Con partenza da Piazza Fratelli Mariano per tutta la giornata visite guidate alle cave di alabastro e, alle ore 9 partenza dell’escursione alla scoperta della collina di Busca, a cura della guida naturalistica Marco Sarale.

In piazza Don Fino torna Il Ludobus con, novità, il laboratorio creativo di primavera e le truccabimbi.

Con partenza da piazza Savoia al pomeriggio, bus navetta gratuito per visita guidata al Castello del Roccolo ( l’ingresso al castello è a pagamento).

Novità 2019: L’Omnibus, riproduzione fedele di una carrozza dell’800, con giro turistico (a pagamento) alla scoperta del territorio per tutta la giornata.

Apertura straordinaria della cappella di San Sebastiano con guide d’eccezione i “Giovani Ciceroni” del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

In giro per il centro lo storico il Gruppo Hanamy Belly Dance proporrà Danze Orientali, a cura della coreografa Manuela Fonti.

Il clown Giacomino Pinolo proporrà il suo spettacolo molto coinvolgente.

A sorpresa al pomeriggio ci sarà uno spettacolo degli allievi dell’Istituto Musicale.
Insomma, l’offerta sarà a 360°.

Info: 334.3781111; 389.3163614, oppure Facebook Assoimprese Busca.