Il programma televisivo “Viaggio nell’Italia del Giro” si ferma a Saluzzo

22 maggio 2019 | 14:33
Share0
Il programma televisivo “Viaggio nell’Italia del Giro” si ferma a Saluzzo

Personaggio di spicco della puntata Maurizio Paschetta

Saluzzo. Venerdì 19 aprile la troupe del programma Rai “Viaggio nell’Italia del Giro” ha effettuato delle riprese a Saluzzo , per realizzare una puntata del programma che andrà in onda giovedì 23 maggio ore 14 su Raidue ( in replica alle 18.30 su Rai Storia ) prima della leggendaria tappa Cuneo-Pinerolo.

Il conduttore Edoardo Camurri, ha intervistato Maurizio Paschetta, alias : The Natural Boy , detentore di 7 record mondiali agricoli.

“Viaggio nell’Italia del Giro” è un programma itinerante, prodotto da Rai Cultura, che segue il percorso del Giro d’Italia ciclistico, visitando le stesse località e raccontando la cultura, la storia, i personaggi e le suggestioni dei luoghi toccati dalle tappe. La puntata metterà in risalto la bellezza di Saluzzo , in particolar modo della frazione Regione Paracollo , ma soprattutto Maurizio Paschetta potrà  raccontare la sua passione per arrivare primo per i record agrari.

Il programma “Viaggio nell’Italia del Giro” è scritto da : Michele De Mieri, Riccardo Mazzon ed Errico Buonanno, per la regia di Riccardo Mazzon.