il photo contest |
Società
/

Si chiude il concorso fotografico #PortamiLassù2019 in ricordo di Luca Borgoni

8 aprile 2019 | 13:04
Share0
Si chiude il concorso fotografico #PortamiLassù2019 in ricordo di Luca Borgoni

1.202 gli scatti postati su Instagram con oltre 270.000 “mi piace”

Cuneo. Si è concluso alle 24 del 6 aprile, giorno del suo compleanno, il photo contest #portamilassù2019 dedicato a Luca Borgoni il giovane alpinista cuneese deceduto sul Cervino l’8 luglio 2017 e protagonista del libro della Mondadori Portami Lassù.
Ancora una volta, la famiglia, ha voluto mantenere vivo il suo ricordo mediante una delle tante passioni che ha contraddistinto la sua breve, quanto intensissima esistenza: la passione della fotografia, in particolare dei paesaggi montani.

1.202 gli scatti postati su Instagram, oltre 270.000 i likes stimati, tante le citazioni tratte dal libro o i pensieri dedicati a Luca a partire dall’8 gennaio, giorno di inizio del concorso. E’ stata una bellissima esperienza. Si è creata una sorta di rete invisibile che quotidianamente ha ricordato, anche solo per un istante , il giovane.
A giorni l’elenco ufficiale dei trenta finalisti che, domenica 26 maggio, alle ore 10:30 si ritroveranno presso la sala “G. Vercellotti” dell’ATL di Cuneo per la premiazione: a ciascuno verrà consegnato un foto libro con le migliori immagini corredate da un commento tratto da Portami Lassù. In quell’occasione verranno svelati i nomi dei primi cinque classificati scelti da un’apposita giuria.

I premi in palio sono:
1° PREMIO: pernottamento e prima colazione presso l’hotel Gorret di Breuil Cervinia
2° e 3 ° PREMIO : materiale tecnico offerto da Salewa store di Cuneo
4° e 5° PREMIO : una copia del libro Portami Lassù di Cristina Giordana Ed. Mondadori ed offerto dalla libreria Stella Maris di Cuneo.

Durante la premiazione verranno proiettate, oltre alle immagini finaliste, filmati di montagna, realizzati dallo stesso Luca.