“Saluti da Bra” in mostra cartoline storiche e immagini aeree a Palazzo Traversa

2 aprile 2019 | 10:30
Share0
“Saluti da Bra” in mostra cartoline storiche e immagini aeree a Palazzo Traversa

Attraverso circa duecento cartoline tra fine ‘800 e fine ‘900 si potrà vedere in che modo è cambiata, nel bene e nel male, la città e come si è trasformata urbanisticamente nell’arco di circa cent’anni

Bra. E’ un viaggio nel tempo e nella storia la mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini di una città di provincia” organizzata dalla Sezione di Bra e del Braidese d’Italia Nostra, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e disponibilità e patrocinio del Comune e del Museo di Palazzo Traversa.

Nella sala mostre di Palazzo Traversa attraverso circa duecento cartoline tra fine ‘800 e fine ‘900 provenienti dalla ricca collezione di Giampiero Ciancia e alcune spettacolari gigantografie aeree di Tino Gerbaldo si potrà vedere in che modo è cambiata, nel bene e nel male, la nostra città e come si è trasformata urbanisticamente nell’arco di circa cent’anni.

Inaugurazione sarà venerdì 12 aprile alle 18 a Palazzo Traversa con brevi interventi dell’arch. Francesco Bonamico, del collezionista Giampiero Ciancia, del fotografo Tino Gerbaldo e dell’Assessore alla Cultura Fabio Bailo che curerà anche, con Italia Nostra, una visita guidata alla mostra domenica 14 aprile dalle 16.

L’orario d’apertura è: martedì e giovedì: 15-18, Domenica e Pasquetta 15-18.
Si organizzano visite guidate per le scuole previa prenotazione presso Palazzo Traversa, tel 0172 423880, email traversa@comune.bra.cn.it.

La mostra chiuderà domenica 28 aprile.