Rifreddo, prosegue la risistemazione delle strade comunali

8 aprile 2019 | 10:59
Share0
Rifreddo, prosegue la risistemazione delle strade comunali

Cesare Cavallo: “Adesso avendo messo da parte un po di risorse siamo potuti intervenire anche su alcune strade più periferiche e su alcuni tratti di via Monborgo”

Rifreddo. L’amministrazione comunale rifreddese continua ad investire sulla manutenzione delle strade. Infatti in questi giorni sono stati effettuati numerosi interventi sulla rete viaria del piccolo paese della Valle Po ed una rivisitazione delle segnaletica stradale.

“Negli ultimi anni – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallosiamo riusciti a sistemare molte delle nostre principali arterie stradali. Adesso avendo messo da parte un po di risorse siamo potuti intervenire anche su alcune strade più periferiche e su alcuni tratti di via Monborgo”.

Proprio da via Monborgo sono partiti, infatti, i lavori che hanno visto la sistemazione dell’area che da via Monbracco va fino al ponte. Sempre su via Monborgo è stato effettuato poi un intervento di manutenzione della pavimentazione stradale all’intersezione con via Motetto. In via Devesio, invece, è stata messa in sicurezza la parte nei pressi del ponte in modo da completare le opere svolte negli scorsi anni e sono stati effettuati anche lavori di asfaltatura nella parte alta. L’intervento forse più importante si è localizzato in via Sant’Antonio con il completo rifacimento del manto stradale dall’intersezione con via San Bernardo. Una serie di lavori che sicuramente consentono ai cittadini rifreddesi di viaggiare meglio ed in modo più sicuro ma anche di avere un paese ancora più gradevole. Completata questa tranche di lavori gli amministratori rifreddesi si concentrano ora su via Monastero. Infatti gli stessi vorrebbero procedere anche qui ad una importante opera di manutenzione straordinaria.

“Via monastero – ci spiega il sindaco Cesare Cavalloha sicuramente bisogno di un intervento. Speriamo di riuscire a sistemarla nei prossimi mesi ma per farlo occorre prima che vengano completati i lavori di viabilità sulle strade interpoderali che vanno dal confine di Revello al monastero (lungo la pista ciclabile) e i lavori di allaccio di alcune utenze. Intervenire prima sarebbe folle visto che i mezzi pesanti occupati negli interventi suddetti rischierebbero di vanificare i nostri sforzi per rendere la carrozzabile più bella e più sicura”.