Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Resta chiusa la galleria del Tenda

Nonostante l'incessante lavoro dei tecnici italiani e francesi, il tunnel resta KO

Più informazioni su

Limone/Tenda. Non sono buone notizie quelle che arrivano dall’Anas. Nonostante l’incessante lavoro dei tecnici francesi e italiani all’interno della galleria a lavoro giorno e notte la galleria resta ancora KO.

Inizialmente, si era trovata una soluzione collegando gli impianti di illuminazione ad un gruppo elettrogeno, ma la corrente non bastava per far funzionare anche i sistemi di ventilazione e comunicazione, necessari per consentire il traffico.

Altro fattore che rende obbligatoria la chiusura della galleria è la mancanza del presidio dei vigili del fuoco francesi lato Tenda vista l’inutilità della loro presenza a causa dei guasti tecnici. La presunta apertura che doveva avvenire domani sembrerebbe appunto ritardare, gli operatori, come le autorità italo-francesi renderanno prossimamente nota una data di riapertura.

Ricordiamo che chi volesse raggiungere la Liguria o la Riviera francese è possibile solo attraverso il Nava (SS28) oppure autostrada A6 Torino-Savona.

Più informazioni su