i nomi

Regionali 2019, i candidati di +Europa-Sì Tav in provincia di Cuneo

28 aprile 2019 | 15:31
Share0
Regionali 2019, i candidati di +Europa-Sì Tav in provincia di Cuneo

La lista sostiene la candidatura di Sergio Chiamparino alla Presidenza della Regione Piemonte

+Europa-Sì Tav si presenta anche in provincia di Cuneo, sostenendo la candidatura di Sergio Chiamparino alla Presidenza della Regione Piemonte. Ecco la squadra dei candidati.

Elena Loewenthal (1960) vive a Torino è una scrittrice e traduttriceitaliana, studiosa di ebraistica. Docente all’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia Ha scritto numerosi saggi e romanzi e scrive su “La Stampa” di Torino e su altre testate giornalistiche collaborando anche al settimanale Tuttolibri.

Andrea Fariano (1972) vive a Mondovì, dopo il conseguimento del diploma da geometra svolge il servizio militare e  si iscrive alla facoltà di architettura del Politecnico di Torino. Imprenditore agricolo, titolare di un azienda di acquacoltura ed agriturismo; è esperto di  produzione e distribuzione alimentare agricola; si occupa inoltre di produzione di energia rinnovabile, idroelettrica e fotovoltaica.

Marco Filippa (1962) vive a Savigliano. Architetto e docente di Discipline grafico-pubblicitarie e Storia dell’arte, ha ideato e curato decine di mostre di arte contemporanea per gli “Amici della Biblioteca” di Villafranca Piemonte, per “En Plein Air-arte contemporanea” di Pinerolo, ha inoltre collaborato alla realizzazione del ciclo di mostre (Site Specific) La Via del Sale per “Il Fondaco” di Bra. Attivista militante di Radicali Italiani e di +Europa, attualmente fa parte del direttivo di +Europa Provincia Granda.

Beatrice Pizzini (1957) vive a Torino. Membro della Assemblea Nazionale di +Europa, Radicale prima ancora di diventare maggiorenne. E’ stata imprenditrice nel settore assicurativo/informatico. Nel 2000, con altre donne, ha fondato l’associazione dei B&B del Piemonte. Dal 2002 è consigliera e socia fondatrice dell’associazione Soomaaliya onlus che si occupa di cooperazione con i paesi in via di sviluppo; partecipa al coordinamento regionale Non Solo Asilo e alla Rete Nazionale EuropAsilo intraprendendo azioni per i diritti dei richiedenti asilo, rifugiati politici e titolari di protezione internazionale.

Sergio Tesio (1967) vive a Savigliano. Laureato in scienze politiche, già professore a contratto di Antropologia e di Prevenzione alla salute presso le Università di Cuneo, Alba e Torino. Già coordinatore infermieristico territoriale. Attualmente in servizio presso la Struttura di Risk Management ASLCN1; già consigliere comunale nel comune di Savigliano attualmente coordinatore del gruppo provinciale Più Europa Provincia Granda.

(nella fotografia Marco Filippa)