epilogo amaro |
Cronaca
/

Pontechianale, Alessio Scarzello ritrovato morto nel tardo pomeriggio

4 aprile 2019 | 19:01
Share0
Pontechianale, Alessio Scarzello ritrovato morto nel tardo pomeriggio

La notizia della scomparsa e in seguito della morte del giovane ha destato sgomento in tutta Cervere, paese in cui viveva il ragazzo con la famiglia

Pontechianale. Amaro epilogo per le ricerche del giovane studente di Cervere, Alessio Scarzello, di cui si erano perse le tracce dalla giornata di ieri, 3 aprile. Il Soccorso alpino alla ricerca dalle prime ore di stamattina, 4 aprile, ha ritrovato il corpo senza vita Del ventenne in una pineta che collega Pontechianale a Chianale.

Prima era stata ritrovata la moto del ragazzo, in un secondo momento il casco, infine intorno alle 18 il cadavere. Le temperature fredde ed il maltempo hanno complicato le ricerche ma gli operatori di soccorso non si sono mai arresi. La morte sarebbe riconducibile ad un trauma cranico dovuto alla probabile caduta.

Dopo l’allarme lanciato dalla famiglia, preoccupata per l’assenza del ragazzo, i carabinieri, il Soccorso alpino, la Guardia di Finanza, i vigili del fuoco con l’elicottero, lo hanno ricercato per tutta la giornata. Da Torino sono intervenuti il nucleo cinofili e i sommozzatori, per un’immersione nel bacino artificiale di Pontechianale. Purtroppo, per Alessio non c’è stato nulla da fare.

La notizia della scomparsa e in seguito della morte del giovane Alessio ha destato sgomento in tutta Cervere, paese in cui il ragazzo viveva con la famiglia.

Il sindaco Corrado Marchisio sulla vicenda ha dichiarato per noi: “Alessio, un ragazzo splendido, sempre sorridente e ben educato, lo conoscevo da anni in quanto solo un anno più grande di mio figlio, da quando io allenatore della squadra cerverese dei bimbi dei primi calci giocavamo stando insieme. Un forte abbraccio mio e di tutta la comunità a Aldo e Silvia. Altre parole non ci sono.”