Pizzarotti a Cuneo: “Con Biolè esperienza amministrativa comune”

10 aprile 2019 | 14:30
Share0

Intervista al leader nazionale di Italia in Comune

Cuneo. Lo scorso sabato 6 aprile Federico Pizzarotti, leader nazionale di “Italia in Comune“, è stato nella nostra provincia. Alle 15,30 presso L’Ippogrifo bookstore ha presentato il suo libro “Una rivoluzione normale“, affiancato da Alessandro Ingaria, sindaco di Priero. Il sindaco di Parma si è poi trasferito a Palazzo Righini a Fossano dove, alle 18, è stato presentato il partito “Italia in Comune”, con i relativi candidati alle elezioni regionali.

Lo abbiamo incontrato per una breve intervista nella quale, tra le altre cose, Pizzarotti ha illustrato il lavoro svolto sino ad ora, evidenziando la caratura dei candidati a Palazzo Lascaris e le affinità con il capolista della provincia di Cuneo Fabrizio Biolè (“Ci accomuna l’esperienza amministrativa“), nonchè spiegando il perchè della scelta di correre con “+Europa” alle Europee (“Abbiamo parlato con tantissime forze, ma la compatibilità programmatica l’abbiamo trovata con la forza politica che fa capo ad Emma Bonino, così convintamente correremo insieme. Per me tra l’altro si tratta di un gesto di continuità visto che è una forza che già ho appoggiato alle ultime elezioni politiche“).

Il leader di Italia in Comune ha inoltre spiegato la genesi del partito da lui presieduto: “Italia in Comune nasce dall’esperienza di tanti amministratori che siano sindaci, assessori, consiglieri, o che lo abbiano fatto in passato ma con una competenza e da un rapporto col territorio molto stretto. In questo vogliamo connotarci perchè l’ascolto del territorio, delle sue esigenze e dei suoi progetti è una base di partenza che ben si sposa con il progetto delle Regionali”.