il libro |
Cultura
/
Eventi
/

“Pillola rossa o loggia nera?”: lo scrittore Paolo Riberi domani sera a Beinette

14 aprile 2019 | 11:24
Share0
“Pillola rossa o loggia nera?”: lo scrittore Paolo Riberi domani sera a Beinette

Un saggio che fa incontrare due mondi apparentemente molto lontani: il grande cinema americano contemporaneo e la simbologia esoterica dei vangeli apocrifi

Beinette. Appuntamento culturale in biblioteca (via Gauberti, 15) nella serata di domani (lunedì 15 aprile) con lo scrittore Paolo Riberi ed il suo “Pillola rossa o loggia nera?“, un saggio edito da Lindau nel 2017 che fa incontrare due mondi apparentemente molto lontani: il grande cinema americano contemporaneo e la simbologia esoterica dei vangeli apocrifi. L’autore dialogherà con Igor Caputo (libreria Arethusa di Torino).

Durante la presentazione verranno proiettate anche alcune scene di film molto conosciuti come Matrix, Westworld, Donnie Darko e della serie tv Twin Peaks, le quali fanno emergere in maniera alquanto immediata come spesso (anche per ammissione degli stessi registi) queste due realtà parlino la stessa lingua.

“Ringrazio di cuore – dichiara l’autore – l’amica Valentina Zenga e lo staff della biblioteca civica di Beinette per l’ospitalità e la passione con cui hanno organizzato la serata, e il dott. Igor Caputo della libreria Arethusa di Torino, esperto conoscitore dell’argomento, per la sua partecipazione”.

L’ingresso è libero e gratuito. Info: tel. 0171.384857 – bibliotecabeinette@gmail.com