Ottimi risultati per il Circolo Scherma Cuneo

17 aprile 2019 | 11:15
Share0
Ottimi risultati per il Circolo Scherma Cuneo

I dettagli

Cuneo. Settimana intensa e ricca di ottimi risultati per il Circolo Scherma. Si apre con uno straordinario podio (2° posto) ai mondiali di Torun (Polonia) di Paul-Antoine De Belval, atleta che veste i colori Francesi, ma da anni anche quelli Italiani tirando per il Club Scherma Cuneo.
A Cavour, si aggiunge la grande soddisfazione per l’ottima performance di Lauria Mariavittoria che si aggiudica il terzo posto alla Coppa Italia categoria Assoluti, risultato valido per la Gara di Coppa Italia Nazionale di Ancona. Lo stesso pass che strappa, con un pregevole 8° posto, anche l’altro cadetto Beltrando Alessandro. Purtroppo non si qualifica Racca Elia, nonostante un buon girone ed un buon 19° posto. Sempre a Cavour, oltre ai tre fiorettisti, si giocano il pass per la Coppa Italia Nazionale categoria Assoluti, gli spadisti Fornaseri Carlo, Rosa Roberto e Gastaldi Marco, accompagnati dal 1° nazionale Angelucci, che giungono rispettivamente 50, 80 ed 88 nella loro gara. Ciò dimostra una costante crescita ma non ancora sufficiente a centrare l’obiettivo. A La Spezia, sempre nel fine settimana, quattordici atleti si sono impegnati nella 2^ Prova Nazionale GPG.

Tra sabato e domenica i portacolori del Circolo Schermistico Cuneese hanno conseguito i seguenti risultati :
Cat. Giovanissime (88) 52^ posizione per Lingua Vittoria, ancora dolorante alla spalla;
Cat. Giovanissimi (131) 93° posto per Baudena Emanuele, in lenta ma costante progressione, e 119^ posizione per Marcellino Simone che, in questo scorcio di stagione, stenta a trovare la giusta concentrazione;
Cat. Allievi (123) 46° posto per Giordano Thomas ancora lontano dalle sue possibilità, buon 65° posto per Giamello Leonardo in costante crescita che, dopo uno straordinario girone (5 vittorie, 1 sconfitta), sciupa tutto alla prima diretta e 120^ posizione per il giovane Lombardi Emanuele alla sua prima gara nazionale;
Cat. Ragazze (94) la giovane Allasia Egle, anche lei alla sua prima esperienza nazionale, paga lo scotto dell’inesperienza e giunge penultima;
Cat. Ragazzi (120) ancora una buona prestazione del giovane Pellegrino Giorgio 30° alla fine della gara, mentre l’ancora inesperto Garro Marco, alla sua prima gara nazionale, fatica a trovare il ritmo giusto.
Infine, nella Cat. Bambine (89) lo straordinario risultato della piccola Gonella Alice capace con volontà, determinazione ed un buon livello di scherma, di conquistare un prestigioso 11° posto.

Il Presidente Giuseppe Lauria commenta: “Se si considera il podio mondiale di “Polo”, i due pass alla Coppa Italia Assoluti di Mariavitoria ed Alessandro, che si aggiungono al già qualificato Enrico Lauria, e le ottime prestazioni dei giovani atleti – tra tutti lo splendido risultato di Alice Gonella – credo si possa esser soddisfatti del lavoro fatto in sala e dei traguardi raggiunti sino a questo momento. Sicuramente, la soddisfazione più grande è stata quella di vedere il giovane De Belval che a fine mese, con Lauria Enrico, Beltrando Alessandro e Giordano Giacomo, proverà a centrare l’obiettivo della promozione in B1 nella gara a squadre di fioretto”.