Netta vittoria interna per la Mercatò Cuneo

16 aprile 2019 | 10:06
Share0
Netta vittoria interna per la Mercatò Cuneo

Le biancorosse di coach Conti si impongono 3-0 sull’Oasi Cusio Sud Ovest Sport

Cuneo.   La partita tra le due squadre più giovani del campionato, Mercatò Cuneo e Oasi Cusio Sud Ovest Sport, ha visto il netto predominio delle cuneesi che hanno disputato un’ottima prestazione in tutti i fondamentali. Dall’inserimento di Montabone, Giuliano e la rientrante Battistino, energie fresche per le biancorosse che in alcuni momenti della partita hanno formato una prima linea interamente di ragazze nate nel 2004, ringiovanendo ulteriormente la rosa in seguito all’assenza delle più “esperte” Sasso e Madaffari.

Inizio partita subito favorevole alle biancorosse che schierano da opposta Balzano (2003) che gioca una buona partita purtroppo interrotta nel corso del terzo set da un infortunio che la costringe ad uscire dal campo in maniera definitiva. Contro la squadra proveniente dalla sua terra d’origine , la squadra di coach Conti ha servito in maniera molto efficace mettendo in difficoltà la difesa avversaria che ha subito gli attacchi della squadra di casa senza riuscire ad opporre una valida opposizione. Nel corso del terzo set spazio al debutto in serie C delle giovanissime Montabone e Giuliano che entrano in campo determinate e con recuperi in difesa ed attacchi precisi meritano gli applausi degli spettatori presenti sugli spalti della Ex Media 4. Nonostante l’ulteriore abbassamento dell‘età media le “gatte cuneesi “ si aggiudicano il terzo set dopo un’interminabile serie di scambi di ottima qualità aggiudicandosi il set con il punteggio di 30-28 ed i 3 punti dell’incontro con un perentorio 3-0.

Rimangono due partite alla fine del campionato di serie C che ha visto la squadra di coach Conti in progressiva crescita nonostante gli infortuni che nel corso dell’anno non hanno quasi mai permesso allo staff tecnico di schierare con continuità la squadra titolare costringendolo ad attingere di volta in volta dal gruppo le sostitute che hanno dimostrato di meritare di far parte della squadra in questa categoria.
Il prossimo incontro si disputerà, dopo la pausa di Pasqua, alle ore 17.00 di sabato 27 aprile in trasferta a Trecate contro l’Igor Volley Trecate che ha matematicamente raggiunto il terz’ultimo posto che permette di disputare i playout per evitare la retrocessione nella categoria inferiore.

Mercatò Cuneo – Oasi Cusio Sud Ovest Sport  3-0
( 25-16 / 25-21 / 30-28 )

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Balzano, Giordano, Miretti, Andeng Okomo, Thior, Gay A. (L); Vaschetto, Battistino, Montabone, Giuliano. N.e.: Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Turco.