baseball |
Sport
/

Lo Skatch Boves vince anche a Fossano

16 aprile 2019 | 13:39
Share0
Lo Skatch Boves vince anche a Fossano

In un week end caratterizzato da pioggia, freddo e temporali il Boves riesce a disputare il doppio incontro contro gli amici del Fossano

Boves. Seconda giornata del campionato regionale U12 baseball e seconda doppia vittoria della formazione di Gianni Melis contro i pari età del Fossano baseball.

In una settimana contraddistinta dal poco lavoro effettuato in allenamento per via del brutto tempo e di una poco edificante rilassatezza sul terreno di gioco i giovanissimi atleti Bovesani portano comunque a casa una doppia vittoria contro la formazione bianco/blu di coach Sandrone.
Buona la prova nel box di battuta con 11 valide realizzate, tra le quali 7 doppi (Cavallo(4), xxx, Pessione e Giordanengo), 1 triplo e un fuoricampo (di Ariaudo), mentre la difesa ha evidenziato ancora vistose lacune e il molto lavoro da fare sulla costruzione di un gioco veloce ed efficace, uniche note positive nella difesa Bovesana la buona prova di Matteo Ariaudo da interbase e la bella presa al volo di Gabriele Martini da esterno sinistro.

Giornata non eccezionale anche per i lanciatori (Pessione, Boarino, Baudino, Cavallo e Bovolo) che a fronte delle sole 3 valide concesse e le 12 eliminazioni al piatto effettuate, concedono ben 15 basi per ball agli avversari. Da segnalare l’esordio sulla pedana di lancio di Marco Baudino (2010) che chiude gara uno con carattere e determinazione e il positivo esordio in campo di Enrico Malgioglio all’esterno sinistro.

Moderatamente soddisfatto il manager Gianni Melis che evidenzia di come il box di battuta abbia ben lavorato con battute potenti e profonde ma molto critico sulla fase difensiva che ha evidenziato poco carattere del collettivo e qualche imbarazzante imprecisione tecnica. Sul monte di lancio dichiara ”oggi i lanciatori partenti non hanno espresso le aspettative della vigilia, la poca precisione nel mettere la palla nell’area di strike ha permesso agli avversari di poter stare pericolosamente in partita sia all’inizio di gara 1 che nella seconda, la pausa Pasquale ci consentirà di rimettere ordine nella parte tecnica ma soprattutto in quella mentale”.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.
Dopo la pausa Pasquale il campionato riprenderà sabato 27 aprile. Dalle ore 15,00, presso lo Skatch Field di via Peveragno, lo Skatch Boves affronterà l’Avigliana Bees.

FOSSANO vs SKATCH BOVES 4 – 10
FOSSANO vs SKATCH BOVES 4 – 11

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio