un buon vino in compagnia |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

Le Grandi Storie del vino italiano all’Osteria dell’Unione di Treiso

16 aprile 2019 | 10:45
Share0
Le Grandi Storie del vino italiano all’Osteria dell’Unione di Treiso

Primo appuntamento il 17 aprile con Walter Massa

Treiso. Tra metà aprile e inizio giugno l’Osteria dell’Unione sarà il teatro d’eccezione per sei grandi storie del vino italiano, raccontate bevendo vini di altissimo livello: Intravino presenta Le Grandi Storie.

Ad introdurre e punzecchiare i protagonisti delle sei serate sarà Alessandro Morichetti, uno dei fondatori del wine blog Intravino, online dal 2009 e recentemente indicato tra i 10 Best Wine blogs a livello mondiale. Insieme a lui a condurre le serate anche Davide Pellizzari, enologo e produttore con solida conoscenza delle vigne di Langa.

Il programma non prevede serate di degustazione frontale bensì sei occasioni informali in cui i diversi produttori racconteranno la propria storia attraverso il vino. Comodamente seduti a tavola come si conviene in un’osteria storica di Langa, ancor più all’Unione dove nei primi anni Ottanta venne ideata la nascita del movimento Slow Food.

Si partirà da Walter Massa il 17 aprile per arrivare a Poderi Colla il 5 giugno (per ricordare nel migliore dei modi la recente dipartita del grande Beppe Colla, patriarca del Barolo), passando per Maurizio Zanella dell’azienda Ca’ del Bosco, Stefano Amerighi, Borgogno con Andrea Farinetti e una serata monografica sul Brunello di Montalcino, guidati da Andrea Zarattini, uno degli ideatori della rassegna BaroloBrunello.

Ciascuna serata inizierà alle 21 e sarà possibile iscriversi solo all’intero corso (il costo è di 350 euro).

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a amorichetti@gmail.com