volley femminile |
Sport
/

La Mercatò Cuneo torna alla vittoria

2 aprile 2019 | 09:32
Share0
La Mercatò Cuneo torna alla vittoria

La Prima Divisione rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, prima nel girone

Cuneo. Dopo la netta sconfitta maturata la scorsa settimana in casa della Folgore, lo staff tecnico della Mercatò Cuneo ha cercato di responsabilizzare le ragazze per una immediata risposta sul campo. La reazione è puntualmente arrivata contro l’Evo Volley Elledue, quarta forza del campionato, che si giocava le ultime speranze di accesso ai playoff promozione. Coach Conti ha disposto inizialmente in campo la squadra con opposto Balzano lasciando in panchina Madaffari reduce da problemi fisici che hanno ridotto al minimo la sua preparazione.

Primo set con la squadra di casa che si porta subito in vantaggio per 9-6 seguito da alcuni errori in attacco che consentono alle ospiti di portarsi in vantaggio sul punteggio di 9-15. Timeout tecnico richiesto dalla panchina cuneese e reazione delle biancorosse che raggiungono le avversarie sul 16-16 per poi prendere in mano con sicurezza il set arrivando su 22-19 e chiudendolo sul 25-20 dimostrando la crescita del gruppo anche sotto l’aspetto della concentrazione. Secondo set in equilibrio nel punteggio fino al 18-18 quando una serie di turni in battuta molto efficaci portano le ragazze di casa sul 22-18 e a chiudere il set sul 25-22 con pieno merito.

Nel terzo set le alessandrine cercano di ribaltare il risultato ma, dopo un inizio set favorevole che le porta in vantaggio sul punteggio di 3-7, il set torna in equilibrio sul 13-13 per l’ottima reazione delle “gatte” biancorosse con l’ingresso in campo di Madaffari fino agli ultimi punti del set contrassegnati da attacchi positivi delle ospiti che portano il punteggio sul 2-1.Sul punteggio di 20-22 Vaschetto sostituisce in regia Vegezzi Bossi per il riacutizzarsi di un recente problema fisico.

Quarto set in fotocopia rispetto al precedente fino al 13-13 quando alcuni attacchi positivi delle centrali cuneesi portano il punteggio sul 19-16 poi ribaltato dalle alessandrine che pareggiano il conto dei set sul punteggio di 22-25. Tie-break a senso unico a favore delle cuneesi che comandano nel punteggio fin dai primi punti (7-4 e poi 11-7) e chiudono meritatamente il set sul punteggio di 15-11 aggiudicandosi l’incontro per 3-2. Partita che ha divertito gli spettatori sugli spalti per la buona qualità del gioco offerto dalle due squadre in campo con la voglia di emergere delle biancorosse che ha prevalso sulla maggiore esperienza delle ospiti. In evidenza con una prestazione di ottima qualità il libero Alice Gay, che dopo un periodo difficile, sta tornando sui suoi migliori livelli e l’ha dimostrato sul campo meritandosi la palma della migliore in campo.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.30 sabato 6 aprile in trasferta contro il Ser Santena 95, vincitore all’andata per 3-0, che precede in classifica la squadra cuneese di due punti nel nutrito ‘gruppone’ di centro classifica.

Mercatò Cuneo – Evo Volley Elledue 3-2
( 25-20 / 25-22 / 23-25 / 22-25 / 15-11 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Balzano, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Vaschetto, Madaffari. N.e.: Thior F.,Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Barreto.