CRONO TEST |
Sport
/

La giovane ormeese Francesca Cagna si difende bene a Cervesina

30 aprile 2019 | 19:05
Share0
La giovane ormeese Francesca Cagna si difende bene a Cervesina

La conduttrice del M.C. Drivers Cuneo contro mezzi di cilindrata superiore

Cuneo. Domenica 28 aprile la giovane ormeese Francesca Cagna ha effettuato dei crono test, denominati anche pareggiamenti, sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), in sella alla Kawasaki Ninja 400.

#Fra146 era l’unica ragazza, impegnata nella classe 300 Super Sport Basic mentre gli altri conduttori erano alla guida di mezzi di 600 o 1.00 centimetri cubici, moto suddivise in pista in base alla velocità di percorrenza.

Scesa in pista per la prima volta su questo circuito, con moto dotata di pneumatici Pirelli un po’ datati (2016), ha girato in 1.31.816, terminando seconda nella sua categoria e prima assoluta tra i piloti di sesso femminile, venendo premiata con una wild card da usufruire nel Trofeo Amatori della classe 1.000 in una gara che si disputerà sul Circuito del Mugello.

“Sono soddisfatta del tempo fatto registrare e del mio piazzamento – ha riferito Francesca Cagna -, la gara consisteva in cinque giri di lancio, dove chi faceva il miglior tempo veniva premiato. Eravamo circa sessanta nella SSP, suddivisi poi in tre gruppi, dove si partiva in venti alla volta. Per quanto riguarda la wild card, dobbiamo ancora decidere se sfruttare o meno la possibilità di gareggiare con la 1.000, dato che il passo sarebbe molto impegnativo”.