Quantcast

La buschese Flutura Qira in prestito alla Flaminio di Roma, come la gemella Xhesika foto

Nella rosa delle atlete che prenderà parte al campionato di insieme Gold che si terrà in Lazio, suddiviso in due prove, il 12 e il 19 maggio

Busca. A distanza di pochi mesi la Ginnastica Saluzzo Libertas si trova a concedere in prestito alla società Flaminio di Roma un’altra atleta dopo Xhesika Qira che ha disputato con loro il campionato di serie A.

E si tratta proprio della gemella di Xhesika, Flutura, detta Luti, Qira. La società di Roma ha fortemente voluto la ginnasta per completare la rosa delle atlete che prenderà parte al campionato di insieme Gold di Ginnastica Ritmica suddiviso in due prove nel Lazio. Le tappe saranno il 12 e il 19 maggio.

La Flaminio è stata campionessa italiana di questa specialità nel 2017 e lo scorso anno, 2018, è rientrata nelle migliori 20 società. In caso di qualificazione si accede alla finale nazionale in calendario a Torino il prossimo 2 giugno.

Flutura rimarrà in gara come rappresentante della Saluzzo Libertas nelle gare individuali. La società saluzzese non prenderà parte alla gara di insieme in quanto impegnata con numerose ginnaste su più fronti individualmente perciò ha concesso con piacere Luti in prestito alla Flaminio.

Siamo molto orgogliosi – dicono dalla Saluzzo Libertas – di questa richiesta anche perchè ben due su cinque atlete della rosa sono nostre. Bello anche che le gemelle possano affrontare questa esperienza insieme.

Ora massima concentrazione e allenamento per questo importante appuntamento ed opportunità.