La biblioteca di Bra inaugura uno spazio dedicato ai giovanissimi

12 aprile 2019 | 13:10
Share0
La biblioteca di Bra inaugura uno spazio dedicato ai giovanissimi

Sezione “young adult” (12-20 anni) attiva dal 18 aprile. All’inaugurazione l’illustratore Arlenghi

Bra. Nasce una nuova sezione nella biblioteca civica “Giovanni Arpino”, rivolta agli “young adult”, ovvero i lettori nella fascia di età tra i 12 e i 20 anni. Lo spazio dedicato all’interno della struttura di via Guala 45 verrà inaugurato giovedì 18 aprile 2019 alle 17, alla presenza del fumettista e illustratore Silvio Arlenghi, già animatore della serie tv “La Pimpa” e di personaggi della Walt Disney.

Nella sezione “young adult”, arredata seguendo i suggerimenti dei ragazzi stessi, i giovani lettori troveranno migliaia di titoli specifici per la loro fascia di età, tra volumi di narrativa, fantasy, best sellers, graphic novel e fumetti. Nei prossimi mesi, parallelamente alla creazione del nuovo spazio, verranno attivate iniziative legate al mondo della letteratura, attraverso incontri con gli autori, creazione di gruppi di lettura e progetti creativi, per scoprire, condividere e far crescere la passione per i libri, in un contesto divertente e aggregativo.

In occasione dell’inaugurazione di giovedì 18 aprile, la sala adulti della biblioteca “Arpino” anticiperà la chiusura dei servizi alle 16. Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca civica braidese al numero 0172.413049 o all’indirizzo mail: biblioteca@comune.bra.cn.it.