beneficenza |
Società
/

Il Pinocchio della Banda Musicale di Peveragno di scena a Cuneo

20 aprile 2019 | 11:58
Share0
Il Pinocchio della Banda Musicale di Peveragno di scena a Cuneo

Iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana del capoluogo provinciale, con ingresso libero e raccolta di fondi per il «Miglioramento degli apparati radio delle ambulanze».

Il 28 aprile, alle 21, nella Sala San Giovanni di Cuneo, la Banda Musicale di Peveragno riproporrà il suo concerto, con lettura, su «Pinocchio». «Pinocchio – Storia di un burattino», è «favola musicale» adattata da Enrico Tiso del celebre capolavoro di «Collodi» lavoro portato avanti da vari sodalizi della zona.

Si tratta di versione, sintetizzata, molto vicina, nei contenuti pedagogici «deamicisiani», fine Ottocento, inizio Novecento, «umbertini», allo spirito originale, filologicamente correttissima. Ovviamente il direttore sarà Pierfranco Bongiovanni, con voci narranti Chiara Bosonetto, Vilma Ghigo, Chiara Grosso e Giancarlo Marengo.

L’iniziativa è in collaborazione con la Croce Rossa Italiana del capoluogo provinciale, con ingresso libero e raccolta di fondi per il «Miglioramento degli apparati radio delle ambulanze». Saranno presenti il comitato di volontari della Croce Rossa Italiana giovani di Cuneo ed una «truccabimbi».