domenica 28 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

28 aprile 2019 | 08:29
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1975 nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano. Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile da preservare per le future generazioni

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:21 e tramonta alle 20:34. Durata del giorno quattordici ore e tredici minuti.

Santi del giorno
Santa Valeria, martire.
San Vitale, martire.
San Panfilo di Sulmona.

Avvenimenti
1932 – Viene annunciata la scoperta di un vaccino contro la febbre gialla.
1937 – Inaugurati gli studi di Cinecittà. Da strumento di propaganda e di “distrazione di massa” nato negli anni bui del regime, Cinecittà diventa in poco tempo la grande fabbrica di sogni made in Italy, capace di tenere testa ai mitici studios hollywoodiani. Oggi, oltre ad essere la più grande città del cinema in Europa, è la memoria storica di ottant’anni di settima arte.
1975 – Nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano. Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile da preservare per le future generazioni. Un merito che da decenni viene riconosciuto agli attivisti del Fondo per l’Ambiente Italiano.
1990 – New York: dopo oltre 6.200 recite si chiude per l’ultima volta il sipario sul musical A Chorus Line.

Nati in questo giorno
Laura Boldrini – Terza donna a ricoprire lo scranno più alto di Montecitorio, è un esponente di primo piano della politica italiana e una strenua paladina dei diritti delle donne e dei rifugiati. Festeggia oggi 58 anni.
Walter Zenga – Compie 59 anni l’allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Portiere di fama mondiale, è eletto per tre volte consecutive, dal 1989 al 1991, miglior portiere del mondo dall’IFFHS.

Eventi sportivi
2010 – L’Inter di Mourinho supera il Barcellona e va in finale di Champions League. Il risultato dell’incontro premia Milito & Co. che si qualificano, dopo 38 anni, per la finale.

Proverbio/Citazione
San Panfilo è ortolano: se non piove oggi piove domani.
“Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.” Benito Mussolini