venerdì 19 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

19 aprile 2019 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

L’attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco, era il 1956

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:35 e tramonta alle 20:23. Durata del giorno tredici ore e quarantotto minuti.

Santi del giorno
San Leone IX, papa.
Sant’Espedito di Melitene, martire.
Sant’Emma di Sassonia, vedova.

Avvenimenti
1909 – Giovanna d’Arco viene beatificata.
1938 – USA: la RCA-NBC inizia le sue trasmissioni televisive.
1956 – L’attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco.
1987 – Prima tv dei Simpson. Marito, moglie e tre figli, dalla pelle gialla e accomunati da una condotta di vita sregolata da un linguaggio politicamente scorretto. La famiglia più irriverente esordì in TV negli intervalli pubblicitari e per pochi minuti, arrivando nel giro di un anno a conquistare la ribalta.

Nati in questo giorno
Lilli Gruber – Compie 62 anni il popolare mezzobusto per anni della TV pubblica, oggi di quella privata, che per l’inconfondibile chioma (e per i trascorsi politici) è soprannominata la “rossa” del giornalismo italiano.
Fernando Botero – Il Numero Uno degli artisti sudamericani contemporanei! Le sue opere sono tra le più rappresentative dell’arte moderna, al punto che si parla di boterismo ad indicare il suo peculiare stile figurativo. Festeggia oggi 87 anni.

Eventi sportivi
1959 – Tra Loi e Marconi in palio l’Europa… e la noble art. In palio c’era nientedimeno il titolo europeo dei welter. Una cosa era certa sul ring milanese erano in azione due pugili che in fatto di tecnica e intelligenza non erano secondi a nessuno. Loi quella sera mise in scena una delle prestazioni più eccezionali della sua carriera conquistando il titolo.

Proverbio/Citazione
Se piove di venerdì santo, piove maggio tutto quanto.
“Occorrono occhi freschi, liberi da ogni pregiudizi. Fortunatamente l’arte ha una grande dote, quella di essere inesauribile. È un processo senza fine, nel quale non si smette mai di imparare.” Fernando Botero