economia e finanza |
Economia
/

Il 7 maggio la Porta delle Langhe si spalanca verso l’Europa

16 aprile 2019 | 16:52
Share0
Il 7 maggio la Porta delle Langhe si spalanca verso l’Europa

Il Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi dialoga con i candidati europarlamentari Zanni e Racca. Evento organizzato assieme ai collaboratori Rizzo e Buttieri e ospitato dal patron albergatore Ferrero

Cuneo. Il 7 maggio, martedì, la Porta delle Langhe si spalanca all’Europa. Un ponte diretto fra la provincia di Cuneo e il futuro Parlamento europeo alla cui concreta edificazione sta lavorando il Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, neo Consigliere CNEL, coadiuvato dai collaboratori Alberto Rizzo e Marco Buttieri. Ghisolfi dialogherà con i candidati della Lega al Parlamento di Strasburgo Marco Zanni, responsabile affari esteri del partito del vicepremier Matteo Salvini, e Marco Racca, espressione del territorio di Savigliano, entrambi intervenuti alla presentazione del Lessico finanziario di Ghisolfi rispettivamente a Fossano e in terra saviglianese più di recente.

Un’occasione strategica per parlare di Europa radicata nei singoli territori e per instaurare un legame fiduciario che, auspice il ruolo altrettanto internazionale di Beppe Ghisolfi nell’agone europeo e mondiale delle Casse di Risparmio, possa proseguire anche dopo il 26 maggio. Seguiranno gli interventi di Marco Buttieri, imprenditore, e Alberto Rizzo, giurista bancario. Sarà presente, come invitata e osservatrice, una delegazione della città albanese di Lezha, gemella di Fossano, rappresentata dall’addetto stampa Alessandro Zorgniotti. L’ingresso all’evento – che avrà inizio alle ore 18,30 nella sala conferenze della Porta delle Langhe – è libero e aperto a tutta la Comunità cuneese e piemontese.