Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cuneesi Bruno Manca e Federico Giraudo ai Campionati Mondiali Assoluti OCR foto

60 le Nazioni partecipanti, 3 giorni di gara con 3 format simili, ma con caratteristiche leggermente diverse

Cuneo. Si sono svolti, a Brentwood Londra UK, i Campionati Mondiali Assoluti OCR che hanno visto controntarsi, nelle rispettive categorie, i migliori atleti del mondo della specialità.

60 le Nazioni partecipanti e per l’Italia sia Bruno che Federico, del Tribù in Movimento Das Team OCR, hanno fatto parte di questi competitori. 3 giorni di gara con 3 format simili, ma con caratteristiche leggermente diverse.

Il Venerdì si è disputata la Short individuale di 4 km ed è stata prevalentemente dedicata agli ostacoli, il sabato la Standard individuale con 100 ostacoli distribuiti su 15 km di fango e acqua e la domenica con la Team formata da 3 persone che si divideranno i compiti in un percorso di oltre 4km.

Bruno e Federico, che si allenano presso il centro fitness Tribu in Movimento di San Chiaffredo di Tarantasca, hanno preso parte alla Standard e a quella a Team riuscendo entrambi e portare a casa la Band per quanto riguarda quella a Team e per quanto riguarda la Standard del venerdì, solo Bruno è riuscito a completare il percorso superando tutti gli ostacoli.