economia e finanza |
Economia
/

Ghisolfi-Coccia, confronto rotariano per passare dalla recessione alla ripresa

3 aprile 2019 | 11:12
Share0
Ghisolfi-Coccia, confronto rotariano per passare dalla recessione alla ripresa

Il Banchiere e consigliere CNEL relatore a Milano con l’Europarlamentare leghista

Cuneo. Serata dalle grandi occasioni quella che, nel segno delle parole dell’economia reale e finanziaria, ha portato la Milano e il Nord Ovest rotariani martedì sera a palazzo Visconti nel capoluogo Ambrosiano.

Relatori d’eccezione, ospiti del presidente Giancarlo Cipolla, l’Eurobanchiere Beppe Ghisolfi e l’Europarlamentare Angelo Ciocca, protagonisti di un avvincente confronto sul ruolo delle banche fra recessione attuale e ripresa futura all’interno di un’Europa a misura di risparmio e di Risparmiatori.

Salone d’onore con un centinaio di partecipanti, rappresentativi del composito mondo libero professionale, aziendale, istituzionale e accademico, che hanno seguito il dibattito relativo alle strategie per portare l’educazione finanziaria a essere disciplina scolastica universale e per affrontare le sfide economiche e sociali in una realtà che, per quanto nazionale e Italiana, si trova sempre più assoggettata a regole e dettami europei, che riguardano le banche al pari degli altri soggetti economici e finanziari sia pubblici che privati. Il tutto con il carattere pungente del banchiere scrittore – e neo consigliere CNEL – e con il piglio deciso del parlamentare leghista di Strasburgo divenuto famoso per il gesto della scarpa sul tavolo del commissario UE Moscovici.