Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geometri di oggi e di domani da tutta Italia in visita a Cuneo foto

Luca Serale: " Avere in città dei turisti qualificati da un punto di vista tecnico diventa anche un’ottima occasione per far conoscere e meglio apprezzare il nostro centro storico trasformato"

Più informazioni su

Cuneo. Questa mattina il Municipio ha ospitato la visita di una delegazione di Insegnanti degli Istituti per geometri di tutta Italia, a Cuneo per partecipare alla Gara Nazionale Cat “Costruzioni, ambiente e territorio” che si sta svolgendo in città.

La competizione tecnico professionale, che vede sfidarsi in prove pratiche i migliori studenti di quarta degli istituti per geometri, si svolge quest’anno presso l’Istituto di Istruzione Superiore Bianchi-Virginio di Cuneo, grazie alla vittoria nell’edizione 2018 del cuneese Manuel Cesana.

«Ospitare questa gara nella nostra città – ha detto l’Assessore all’Urbanistica e al Turismo Luca Serale martedì sera durante la presentazione dell’evento al Teatro Toselli – è un onore e per questo dobbiamo ringraziare la bravura degli studenti e degli insegnanti della nostra scuola. Avere in città dei turisti qualificati da un punto di vista tecnico diventa anche un’ottima occasione per far conoscere e meglio apprezzare il nostro centro storico trasformato.»

 

Più informazioni su