terrorismo |
Cronaca
/

Fossano, espulso prima della sentenza il marocchino arrestato per propaganda Isis

15 aprile 2019 | 16:36
Share0
Fossano, espulso prima della sentenza il marocchino arrestato per propaganda Isis

Il 20enne processato a Torino era stato arrestato nel 2018 dai carabinieri del Ros e del comando di Fossano

Fossano. E’ stato scarcerato ed espulso prima della sentenza Ilyass Hadouz, il 20enne marocchino processato a Torino con l’accusa di avere fatto propaganda per l’Isis, arrestato nel 2018 dai carabinieri del Ros e del comando di Fossano.

Lo riferisce l’agenzia Ansa secondo cui lo scorso 10 gennaio il pm Manuela Pedrotta aveva chiesto due anni per istigazione a delinquere. Il giorno dopo il tribunale ha disposto la scarcerazione, per il quale, però, è cominciato subito l’iter verso l’espulsione (con trattenimento al Cie di Torino). L’allontanamento dal territorio nazionale è stato eseguito dopo un paio di settimane. Hadouz, che ha sempre negato le accuse, ora è in Marocco.

Il pm – conclude Ansa – seguendo le linee della Cassazione, aveva proposto l’assoluzione dal reato di partecipazione ad associazione con finalità terroristica. Le sue conclusioni ricalcavano quelle dei difensori, Wilmer Perga e Stefania Rullo, che volevano patteggiare 2 anni. un’indisposizione del giudice ha provocato un rinvio della sentenza, prevista per oggi.