“E’ garantita la sicurezza in entrata e uscita dalle scuole di San Rocco Castagnaretta?”

26 aprile 2019 | 12:37
Share0
“E’ garantita la sicurezza in entrata e uscita dalle scuole di San Rocco Castagnaretta?”

A porre la questione è il Movimento 5 Stelle cuneese che presenta a riguardo un’interpellanza in consiglio comunale

Scrivono Lorenzo Pallavicini, Manuele Isoardi e Silvia Cina per il MoVimento 5 Stelle Cuneo.

Provaci ancora M5S Cuneo! Il MoVimento 5 Stelle Cuneo alla riscossa nel prossimo consiglio comunale. Come nel celebre film con Woody Allen, anche il MoVimento 5 Stelle Cuneo ci vuole ancora provare nel sbloccare alcuni regolamenti presentati da tempo che giacciono nelle sabbie mobili. Il ritorno del consiglio comunale è l’appuntamento giusto per fare sì che la maggioranza si prenda le sue responsabilità ed accetti, finalmente, di accelerare l'iter di regolamenti che, in casi come quelli del verde urbano e delle deroghe acustiche, non sono più differibili.

Chiederemo che entro una determinata data si arrivi alla discussione finale e alla celere approvazione in consiglio, pur ribadendo la nostra apertura al dialogo e ad eventuali migliorie o integrazioni alle bozze presentate. La maggioranza avrà reale interesse a risolvere i problemi delle deroghe acustiche, del decoro del verde e del sostegno alle micro e piccole imprese? Al consiglio comunale di Aprile l’ardua sentenza… In secondo luogo, chiederemo conto dell’anfiteatro del San Paolo, un luogo che andrebbe valorizzato di più, con eventi, serate ed appuntamenti che potrebbero contribuire a rilanciare ancora di più il quartiere. Se si utilizzano, con successo, i teatri dell'epoca greca e romana perchè non sfruttare meglio il moderno anfiteatro
del San Paolo?

Un altro tema su cui vogliamo più spiegazioni riguarda le scuole primarie e secondarie di San Rocco e la sicurezza del transito degli alunni negli orari di entrata ed uscita, sulla quale non si può transigere. Ci auguriamo che questi temi sollevati siano interessanti per i cittadini e vi diamo appuntamento in consiglio la prossima settimana, il 29 ed il 30 Aprile e, per chi non potesse esserci di persona, ricordiamo la diretta in streaming online.

Ricordiamo, inoltre, che potete incontrarci domenica 28 pomeriggio in centro città, per un primo assaggio dell’inizio della campagna per le regionali e le europee. Per domande, segnalazioni, curiosità o idee, potete scriverci, cari lettori, a postmaster@cuneo5stelle.it.